1918-2018 I cento anni della Galleria Nazionale dell'Umbria

Galleria Nazionale dell'Umbria

17 gennaio 2018 - Eventi

copertina_pagina_GNU_2Un anno di eventi e di iniziative per celebrare il primo secolo di storia di uno dei musei più importanti d’Italia.

 In occasione dei cento anni dell’istituzione della Galleria Nazionale dell’Umbria, fondata il 17 gennaio 1918, sarà presentato alla città di Perugia il ricco programma di eventi e attività culturali per celebrare l’importante traguardo raggiunto dal nostro museo. Quello che si apre sarà un anno speciale, quasi irripetibile, che farà della città uno dei fulcri della stagione culturale italiana.

Il 17 gennaio 2018 presso la Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria a partire dalle ore 17.30 il Direttore Marco Pierini illustrerà la serie di iniziative espositive previste a partire dal prossimo marzo.

In questa occasione verrà presentato al pubblico anche il restyling operato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria che prevede una rinnovata immagine grafica del logo e nuovi strumenti di comunicazione interna ed esterna:  sito web, audioguida e supporti multimediali alla visita.

Al termine della presentazione il Direttore e il personale della Galleria offriranno ai partecipanti  un’anticipazione della nuova modalità di visita del museo. Concluderà l'incontro un momento conviviale accompagnato da suggestioni musicali inedite.